Seleziona una pagina

Maison Blanche

30 Mag, 2018 | Mondo

Con la sua inconfondibile silhouette, simbolo per eccellenza della ville lumière, la Tour Eiffel si scorge un po’ da ogni angolo di Parigi con i suoi 300 metri di altezza; difficile suggerire un punto d’osservazione privilegiato ma se siete in vena di una cena romantica non c’è dubbio, il Maison Blanche fa al caso vostro. Vera e propria istituzione nel panorama della ristorazione d’eccellenza, situato all’ultimo piano del Théâtre des ChampsElysées sull’elegante avenue Montaigne, con arredi firmati da Imaad Rahmouni, il Maison Blanche è il tempio dello chef Fabrice Giraud che propone cucina di tradizione rivisitata con intuizioni creative e originali.
Aperto all’inizio degli anni ottanta nel XV arrondissement di Parigi, il ristorante ha trovato il suo luogo ideale negli spazi e tra le architetture eleganti e originali del Théâtre des Champs‐Élysées, edificio progettato nel 1913 da Auguste Perret e classificato monumento storico.
Grazie all’impulso del suo direttore Bruno Franck, la storia del Maison Blanche si arricchisce sempre più; nel 2002 è la volta dell’apertura del Club Montaigne, il night club del ristorante (tutti i sabati dalla mezzanotte e mezzo). Nel 2011 viene inaugurata la spettacolare terrazza Montaigne che insieme alla George V regalano una vista impareggiabile sulla Senna e la Tour Eiffel (entrambe coperte e riscaldate sono aperte quasi tutto l’anno).
Superba la cucina dello chef Fabrice Giraud, al Maison Blache dal 2015, attenta alla stagionalità e arricchita con spunti e suggestioni internazionali. Nel curriculum dello chef esperienze d’alta gastronomia, dal Chantecler dell’hotel Negresco a Nizza all’Hotel de Paris a Monaco a fianco di Alain Ducasse; dal Le Pain et le Vin a Bruxelles, ristorante stellato Michelin, al Tiara Yaktsa a Cannes.

Maison Blanche
15, avenue Montaigne, Parigi
Ristorante: dal lunedì al venerdì: dalle 12 alle 14, dalle 20 alle 23; sabato, dalle 20 alle 23; domenica dalle 20 alle 23.
Club Montaigne: tutti i sabati dalle 0.30
www.maison‐blanche.fr

Per organizzare il vostro viaggio:
www.france.fr il nuovo portale della destinazione Francia

Close

Pin It on Pinterest

Share This