Seleziona una pagina

Cape florida lighthouse

10 Lug, 2019 | Mondo

Se siete a Miami anche solo per pochi giorni il consiglio è quello di allungare fino a Key Biscayne; percorrete tutta l’isola e andate fino alla punta più meridionale per scoprire il Cape florida lighthouse. La strada che vi porta a Key Biscayne è davvero panoramica, lungo un punto che attraversa l’oceano e che regala dei bei panorami sulla downtown di Miami.
Basta poco per lasciarsi alle spalle il traffico composto delle arterie cittadine per ritrovarsi in uno spazio fuori dal tempo, dove il tempo sembra andare semplicemente più piano. Palme, giardini, fermate d’autobus ben visibili, cartelli stradali che sembrano tutti nuovi di zecca, resort, belle case e ancora palme.

Per arrivare al Cape florida lighthouse occorre inoltrarsi negli spazi verdi del Bill Baggs Cape Florida state park (si entra in auto, in bici o a piedi, pagando un pedaggio). Un comodo parcheggio si trova proprio alle spalle della spiaggia che porta al faro, il più antico edificio della Florida, costruito nel 1836 (visite guidate gratuite da giovedì a lunedì alle 10 e alle 13). Potete programmare una giornata di relax sulla splendida spiaggia libera (volendo potete affittare sdraio e ombrellone), mangiare al lighthouse cafe (economico, con ampia terrazza sulla spiaggia) oppure organizzare un simpatico pic-nic negli spazi appositi vicino al parcheggio del lighthouse cafe.

Close

Pin It on Pinterest

Share This